Educatore socio pedagogico
EDUCATRICE EDUCATORE PROFESSIONALE | Pesaro (Pesaro e Urbino)
Labirinto Cooperativa Sociale
Pesaro (Pesaro e Urbino) - CAP 61122
Via Milazzo 28
Labirinto Cooperativa Sociale, Realtà operante nelle aree: socio-educativa, socio-sanitaria, formazione e ricerca, che si dedica ai servizi alla persona principalmente nel territorio della Provincia di Pesaro Urbino , sta ricercando urgentemente: EDUCATRICI/EDUCATORI PROFESSIONALE
La risorsa ricercata progetta e gestisce progetti educativi e riabilitativi per individui in situazioni di fragilità, come minori, anziani, persone con disabilità o problemi di salute mentale e dipendenze, con l'obiettivo di favorire il loro sviluppo personale e il reinserimento nella vita quotidiana.
Le sue mansioni includono la valutazione dei bisogni, la definizione di piani individualizzati, l'accompagnamento nelle attività quotidiane, la collaborazione con le famiglie e le équipe multidisciplinari, e la promozione dell'autonomia e delle capacità di relazione della persona.
- Formazione:
- Laurea in EDUCATORE PROFESSIONALE SANITARIO - L/SNT2 (Classe delle lauree in Professioni sanitarie della riabilitazione) e iscrizione all’Albo
- Laurea in SCIENZE DELL’EDUCAZIONE L-19 e iscrizione all’Albo
- Laurea o titolo di studio equipollente oppure attestato educatore (60 crediti formativi universitari – legge Iori)
- È considerato requisito preferenziale aver maturato esperienza nel settore Socio educativo pedagogico/sanitario
SI OFFRE:
- CONTRATTO a tempo determinato ma prorogabile con inquadramento al Liv D2 (previste maggiorazioni/ supplementari)
- 20/25 ore settimanali
- orario mattina e/o pomeriggio (fascia oraria 8-18) dal lunedì al venerdì. Possibilità il sabato in alcune strutture/servizi.
Si richiedono ottime capacità di relazione educativa, motivazione a lavorare con il prossimo, predisposizione a socializzare e far socializzare, doti comunicative, disponibilità all'ascolto, propensione al lavoro di squadra, facilità di adattamento, tendenza al problem-solving.
- **
Il presente annuncio è rivolto ad ambo i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.